Facebook
bonduelle

Filosofia



Nessun altro Paese al mondo è dotato di un patrimonio artistico così prestigioso e ricco come l’Italia e ritengo che questo sia un enorme potenziale che possa essere meglio valorizzato grazie anche all’iniziativa privata di aziende e imprenditori.” – commenta Umberto Galassini, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia –“Bonduelle ha deciso di concretizzare il suo impegno nel recupero di un importante monumento italiano con il lancio di una linea di insalate dedicata. Abbiamo ritenuto importante e giusto cogliere proprio ora questa opportunità e questa sfida, perché ritengo che sia aziende che cittadini stiano maturando una sensibilità nuova, in grado di cogliere l’importanza e la spinta innovativa di iniziative di questo genere.” 

I beni culturali sono un valore, è necessario conoscere la storia per pensare di costruire un futuro con nuove prospettive e la cultura ha un importante potenziale di sviluppo attorno al quale creare nuove opportunità di lavoro.
Questi concetti sono le fondamenta dalle quali si sviluppa “Gli Orti per l’Arte”, un progetto nazionale che vuole rappresentare un piccolo ma concreto contributo in favore della valorizzazione dei beni culturali italiani. Una sfida che un leader internazionale come Bonduelle raccoglie e lancia con convinzione.
L’iniziativa prende forza nella lettura del nostro passato per valorizzare quei luoghi, quelle espressioni artistiche che da sempre decretano la bellezza ed unicità del nostro Paese.
Da questa immensa eredità nasce, nel rispetto dei valori, una linea di prodotti frutto della cultura della terra, un altro caposaldo dell’Italia, che saranno i testimonial di una campagna di sensibilizzazione affinché la cultura per l’arte e lo spirito di appartenenza entrino nelle case di tutti noi con rinnovato vigore attraverso uno strumento non convenzionale appunto come un sacchetto d’insalata.
Sette differenti tipologie d’insalate proposte in una confezione innovativa per il comparto della quarta gamma dove vengono riportate tutte le notizie delle attività compreso il codice QR (Quick Read) che permette l’accesso diretto al sito dedicato.
Un gioco di squadra che siamo convinti sarà capace di avviare schemi vincenti insieme alla grande distribuzione ed i loro clienti in una logica che va oltre le dinamiche del mercato e le leggi della concorrenza. Un modo innovativo per valorizzare l’impresa e di coloro nella quale lavorano; un modo per portare all’interno delle famiglie un nuovo piatto di confronto e discussione attorno all’arte.

fondaco